I miscugli

 Per terreni esposti al sole diretto: formato da varietà di ultima generazione di Festuca arundinacea e Poa pratensis e crea un tappeto erboso caratterizzato da basso sviluppo, crescita lenta e folta, con foglie robuste color verde scuro, molto resistente alla siccità, alle malattie e alle forti esposizioni al sole. Altezza di taglio 4-6 cm. Composizione: 90% Festuca arundinacea - 10% Poa pratensis

Dosaggio consigliato: 40-45 gr/mq 

 

Per prati ornamentali è formato da varietà di Festuca arundinacea, Lolium perenne e Poa pratensis appositamente selezionate per ottenere un tappeto erboso ornamentale di alta qualità estetica, di particolare resistenza al calpestio, alla siccità e alle malattie. Altezza di taglio 4-6 cm.

Composizione: 80% Festuca arundinacea -10% Lolium perenne -10% Poa pratensis

Dosaggio consigliato: 40-45 gr/mq - Confezionamento: sacco da 1 - 5 kg.

Periodo di semina 

 

Sole e ombra : costituito da varietà di Festuca rubra, Lolium perenne e Poa pratensis è prevalentemente indicato per inerbire aree ricreative ad elevata fruibilità sia in condizioni soleggiate che ombreggiate, tipiche dei parchi pubblici o delle aree ricreative più estensive sottoposte ad alto sfruttamento. Altezza di taglio 3-5 cm.

Composizione: 60% Lolium perenne - 30% Festuca rubra - 10% Poa pratensis

Dosaggio consigliato: 30-35 gr/mq - Confezionamento: sacco da 1- 5 kg.

Periodo di semina 

 

Mediamente ombreggiate : composto da varietà di Festuca rubra, Lolium perenne e Poa pratensis, è di facile impianto e rapidissima germinazione. Forma un tappeto erboso folto e resistente, di colore verde brillante e si adatta bene anche in zone mediamente ombreggiate. Adatto anche per rigenerazioni. Altezza di taglio 3-5 cm.

Composizione: 70% Lolium perenne - 20% Festuca rubra - 10% Poa pratensis

Dosaggio consigliato: 30-35 gr/mq - .

Fortemente ombreggiate

 formulato  per impieghi in condizioni ombreggiate grazie alla presenza di Festuca rubra commutata che conferisce al tappeto erboso un aspetto raffi nato, con foglie più sottili e fi ni e una colorazione più intensa nei periodi invernali. Altezza di taglio consigliata 3-5 cm.

Composizione: 45% Lolium perenne - 30% Festuca rubra - 25% Festuca rubra commutata

Dosaggio consigliato: 30-35 gr/mq - Confezionamento: sacco da 1- 5 kg.

 

Aree sportive ad alto calpestio

Il miscuglio  stato formulato appositamente per impieghi in condizioni ombreggiate grazie alla presenza di Festuca rubra commutata che conferisce al tappeto erboso un aspetto raffi nato, con foglie più sottili e fini e una colorazione più intensa nei periodi invernali. Altezza di taglio consigliata 3-5 cm.

Composizione: 45% Lolium perenne - 30% Festuca rubra - 25% Festuca rubra commutata

Dosaggio consigliato: 30-35 gr/mq